GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Si è tenuta oggi la presentazione di un robot hi-tech per la sanificazione degli ambienti ospedalieri, presso la struttura ospedaliera Villa Sofia-Cervello. Presentato da Meccatronica Sicilia, il nuovo sistema ad alta tecnologia riesce a sanificare in 20 minuti qualsiasi ambiente contro virus e agenti patogeni. “Per noi è un’occasione importante oggi, di avvalerci della presentazione da parte di un’importante società come Meccatronica- afferma Walter Messina, Direttore Generale dell’ azienda Ospedaliera Villa Sofia- Cervello – per valutare un sistema di disinfezione avanzata con le tecnologie di UVC e Ozono 3”.
Pubblico e privato collaborano a favore della sanità, un punto a favore contro il Coronavirus che ad oggi vede gli ospedali in prima linea, così come dice Alessandrò Aricò, capogruppo Ars Diventerà Bellissima: “L’emergenza Covid in Sicilia ha fatto sì che ci sia una grande sinergia tra il pubblico e il privato, oggi siamo qui, con Meccatronica, che come anche altre aziende siciliane, si è resa protagonista dell’evoluzione della sanificazione batteriologica e virologica dei locali pubblici e degli ospedali”.
All’evento era presente anche Antonello Mineo, presidente di Meccatronica Sicilia, il quale ha spiegato tutti i benefici di una strumentazione all’avanguardia come quella presentata, che abbatterà tempistiche e periocoli: “Una disinfezione fisica e non chimica grazie ai raggi ultravioletti, che garantisce una perfetta sanificazione”