Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Ospedali / Sanità: Razza apre l’area dei codici verdi all’ospedale Cannizzaro

Sanità: Razza apre l’area dei codici verdi all’ospedale Cannizzaro

cannizzaro catania

Sarà aperta ufficialmente venerdì prossimo, alle 9.30, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, la nuova area del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro dedicata ai codici verdi.

Si tratta di locali ristrutturati ai fini dell’accoglienza degli accessi meno urgenti, con un grande open space, due postazioni centrali per i medici e 13 nuove postazioni per i pazienti, di cui tre con monitoraggio fisso, oltre al monitoraggio con carrelli mobili.

La nuova area occupa una superficie di oltre 135 metri quadrati, laddove prima insistevano il Pronto Soccorso pediatrico e l’Obi pediatrico, dal 18 luglio in funzione in locali ristrutturati e ammodernati alle spalle della precedente sede con accesso diretto e autonomo rispetto al PS generale.

Con l’apertura dei nuovi locali della piastra dell’emergenza rifunzionalizzati per i diversi codici di priorità – spiega Salvatore Giuffrida, Direttore Generale dell’Azienda Cannizzaro – si completa un passaggio fondamentale del piano di gestione dell’iperafflusso in Pronto Soccorso, comprendente una serie di modifiche organizzative e strutturali, ma anche il potenziamento del personale dedicato. Altri interventi sono in programma e in corso, fra cui la realizzazione, alle spalle del PS, dei nuovi locali dell’ambulatorio di Chirurgia Vascolare e di Chirurgia Generale con annesso ambulatorio per visite e prestazioni di chirurgia minore, che sara’ completata nei prossimi giorni“.

Oltre all’assessore Razza e al Direttore Generale Giuffrida, all’apertura di venerdì mattina interverranno il Direttore Sanitario, Diana Cinà, il Direttore Amministrativo, Giuseppe Modica, ed i direttori di Unità Operativa dell’Azienda Cannizzaro.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.