Il prossimo 20 settembre sciopero nazionale del personale non medico dipendente, del settore della sanità privata, legato ad AIOP e ARIS.
A proclamarlo, unitariamente, le segreterie nazionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl a seguito dello stallo nella trattativa che si è determinato con le due associazioni datoriali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro.
E in vista di questo importante appuntamento, lunedì 16 settembre, a Palermo, con inizio alle ore 15 nel salone delle feste del “Presidio Sanitario Pietro Nenni” in via Gaetano La Loggia, si terrà l’Attivo Regionale del comparto.
“Abbiamo voluto programmare questo momento di confronto e di approfondimento, allargato alla partecipazione dei rappresentanti aziendali di ciascuna struttura, – affermano Gaetano Agliozzo della Fp Cgil, Paolo Montera della Cisl Fp ed Enzo Tango della Uil Fpl – per agevolare la riuscita della protesta. Discuteremo delle ragioni dello sciopero e della drammaticità della condizione lavorativa sofferta nelle strutture sanitarie private siciliane”.
“Il tempo è scaduto. Subito un nuovo contratto – concludono Agliozzo, Montera e Tango – per dare a questi lavoratori pari dignità e lo stesso trattamento giuridico ed economico di tutti gli altri operatori del comparto”.