Privacy Policy
Home / Cronaca / Palermo, al via la nuova Unità di Terapia Intensiva Respiratoria all’ospedale Cervello

Palermo, al via la nuova Unità di Terapia Intensiva Respiratoria all’ospedale Cervello

Attivata la nuova Unità di Terapia Intensiva Respiratoria (Utir) che si trova al 6 piano del presidio ospedaliero “Cervello” di Palermo. L’unità è dotata di un totale di 10 posti letto, la cui gestione è stata affidata al dr. Giuseppe Arcoleo dalla prof.ssa Maria Rosaria Bonsignore, direttore dell’unità operativa complessa (Uoc) di Pneumologia, di cui l’Utir è parte. A breve sarà completato il totale rinnovamento della medesima Uoc di Pneumologia, per un totale di 32 posti letto.

 

 

Maria Rosa Bonsignore che presso l’Aoor “Villa Sofia – Cervello” è anche a capo del dipartimento cardio – vasculo – respiratorio, commenta così: “La nuova Utir rappresenta un passaggio significativo per il miglioramento della qualità delle cure per i pazienti affetti da insufficienza respiratoria acuta”.

“Prosegue – conclude il commissario straordinario Roberto Colletti l’azione intensa volta al rilancio della nostra azienda con l’obiettivo di garantire sempre più elevati standard assistenziali e tempestive risposte ai bisogni di salute degli utenti”.    

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.