Questa settimana è entrato in funzione il nuovo centro vaccinazione anti Covid19 all’Ospedale Civico di Palermo. La struttura prefabbricata da 360 metri quadri, appositamente progettata dall’architetto Vita Giostra con la supervisione dell’ingegnere Vincenzo Spera dell’unità operativa gestione tecnica, fa fronte all’esigenze del centro vaccinale grazie a sei postazioni di accettazione e sei di somministrazione, precedute da un’ampia sala d’attesa, intervallate da servizi igienici dedicati sia al personale che agli utenti, una sala d’urgenza per eventuali reazioni ed infine un’ampia sala d’osservazione.
I nuovi spazi sono arrivati giusto in tempo per accogliere nel migliore dei modi le numerose persone che in questi giorni dovranno effettuare il richiamo o che potranno beneficiare dell’open day per ottenere la prima dose.
La nuova apertura è stata premiata da un boom di presenze, quasi 2000 inoculazioni in soli due giorni, posizionando l’Ospedale Civico di Palermo tra i centri più attivi della Sicilia, grazie anche a quasi 100.000 vaccinazioni anti Covid19 effettuate sino ad oggi.
“Un’opera fondamentale per il miglioramento in termini di qualità e quantità del servizio di vaccinazione anti Covid19 che stiamo fornendo alla popolazione – ha dichiarato Roberto Colletti, direttore Generale Arnas Civico – In questo modo continua la nostra mission a supporto della lotta alla pandemia, auguran
doci che quante più persone possano approfittare dei nostri sforzi proteggendosi attraverso la vaccinazione per Covid19″