Privacy Policy
Home / La buona salute / La Buona Salute 9° puntata: Ordine dei Medici Palermo- Asp Ragusa, pronto soccorso Covid ospedale “Giovanni Paolo II”| VIDEO

La Buona Salute 9° puntata: Ordine dei Medici Palermo- Asp Ragusa, pronto soccorso Covid ospedale “Giovanni Paolo II”| VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Per il 9° appuntamento con La Buona Salute, settimanale della sanità siciliana, abbiamo intervistato Il dott. Toti Amato, presidente dell’Ordine dei medici di Palermo e componente del direttivo FNOMCEO.

In questa puntata abbiamo parlato della categoria dei medici nell’emergenza Coronavirus, dei medici di famiglia nel trattamento dei pazienti Covid positivi con sintomi lievi nelle cure domiciliari, con uno sguardo inoltre alla situazione attuale che ha riguardato l’insufficienza del personale medico nelle strutture e il grandissimo impegno degli operatori sanitari nel fronteggiare l’emergenza, dei precedenti tagli governativi alla sanità. Infine si è parlato di risorse attuali, se queste siano più o meno sufficienti per riuscire a contrastare ancora una volta il diffondersi dell’epidemia, concludendo abbiamo parlato dell’accesso alla professione e la probabile abolizione del numero chiuso anche per la facoltà di medicina.

All’interno della puntata lo speciale sulle eccellenze sanitarie siciliane, presso il Pronto Soccorso Covid dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa che ancora una volta verrà rimodulato per riuscire a rispondere ai bisogni delle struttura e dell’utenza. Infine siamo stati all’interno degli uffici dell’Asp di Ragusa per parlare del progetto GAP a contrasto delle patologie del gioco d’azzardo e del nuovo accesso alla piattaforma di informazione UP TO DATE che l’azienda sanitaria provinciale di Ragusa ha messo a disposizione di tutti i dipendenti.

di Fabiola Pepe
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.