Il primo viaggio con il bebè è sempre un’impresa. Alla gioia per la prima vacanza insieme all’ultimo arrivato fa sempre da contraltare quel senso di responsabilità innato nell’essere genitori. Tutto diventa piacevolmente più complicato e i bebè sono al centro delle nostre attenzioni e delle nostre preoccupazioni. Il grande senso di ansia è spesso dovuto al fatto che non siamo mai sicuri di essere sufficientemente attrezzati. È buona abitudine, perciò, far sempre una lista delle cose che non devono mai mancare: vestiti, pannolini, prodotti per la cura e l’igiene, alimenti e anche qualche piccolo giocattolino per consentire ai nostri cuccioli di distrarsi nel tempo che dedichiamo a viaggiare.
In realtà, le cose sono sempre più semplici di quanto possa sembrare. E viaggiare con i nostri bambini, anche appena nati, è un’esperienza indimenticabile. Certo, ci possono essere degli imprevisti. Può capitare un’emergenza ed è sempre meglio farsi trovare pronti. Una pipì o una pupù all’improvviso ed ecco che il nostro viaggio, soprattutto se siamo molto ansiosi, rischia di trasformarsi in un incubo.
Eppure, esistono dei rimedi semplici e naturali che ci aiutano a risolvere anche queste piccole grandi emergenze. Le salviettine rinfrescanti e detergenti sono un ottimo ausilio sia per rinfrescare il neonato, sia per pulirlo dopo i bisognini, in attesa di arrivare a destinazione e lavarlo per bene. Ma come scegliere il prodotto adatto? Bisogna sempre tenere presente che la pelle dei bimbi è fragile e va tutelata con prodotti assolutamente naturali, salubri e privi di ingredienti e sostanze chimiche. Da tenere presente anche il pH delle salviettine, che deve essere neutro. Va tenuto presente, poi, che il contatto con pipì e pupù nel pannolino fa alzare velocemente il pH della pelle sopra il livello naturale, aumentando l’attività degli enzimi irritanti che sono responsabili di arrossamenti e irritazioni. Quindi, bisogna intervenire tempestivamente con prodotti sicuri che garantiscano anche la tutela della pelle dei nostri bambini. Babygella ha la giusta soluzione: sono le salviette neonato delicate con Bisabololo ed estratto di Calendula. Grazie alle loro proprietà lenitive, ottenute grazie all’utilizzo di glicerina e proteine della Crusca di Riso, quelle salviettine donano idratazione ai tessuti, e grazie all’esclusiva fragranza brevettata anti-odore, il nostro cucciolo sarà sempre profumato.