Privacy Policy
Home / News / Covid, vaccini per bimbi nei padiglioni a colori e con i supereroi: ecco dove in Sicilia

Covid, vaccini per bimbi nei padiglioni a colori e con i supereroi: ecco dove in Sicilia

Palloncini, giochi e super eroi per i bambini negli hub della Sicilia, ecco cosa si sta facendo nell’Isola in vista della nuova fascia di minori introdotta per la vaccinazione anti-Covid. L’inoculazione partirà il 16 dicembre.

A PALERMO

Alla Fiera del Mediterraneo si sta realizzando un padiglione tutto colorato mentre l’Asp di Palermo predisporrà linee dedicate con i bimbi che avranno a disposizione palloncini, giochi e fogli da colorare, il tutto sotto la vigile assistenza di educatori e assistenti sociali. Inoltre sarà aperto ogni giorno il presidio di Villa delle Ginestre.

Nei Comuni della provincia il servizio è affidato agli hub di Bagheria, Cefalù e Misilmeri e ai centri vaccinali di Corleone, Petralia, Partinico, Lercara Friddi e Termini Imerese.

NEL RESTO DELL’ISOLA

Negli hub di Messina, Milazzo e Patti medici, infermieri e  altro personale sanitario saranno mascherati da personaggi ispirati ai cartoni animati, ai fumetti e ai film di fantascienza.

A Catania invece il vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni si potrà effettuare nelle strutture del San Marco, del Cannizzaro e del Garibaldi Nesima oltre che negli ospedali di Biancavilla, Caltagirone e Acireale. 

LE DISPOSIZIONI

In campo scenderanno anche i pediatri e i medici di famiglia nei loro studi professionali per effettuare le vaccinazioni anti-Covid, mentre i bambini fragili saranno immunizzati a casa o tramite corsie preferenziali nei punti vaccinali.

Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore e verrà inoculata una dose ridotta di Pfizer, pari a un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti. 

la Regione a breve darà il via alle prenotazioni.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.