Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Policlinici / Clinica ortopedica del Policlinico di Palermo, Galvano: “Equiparabile ai centri di riferimento nazionale”

Clinica ortopedica del Policlinico di Palermo, Galvano: “Equiparabile ai centri di riferimento nazionale”

Nella clinica ortopedica del Policlinico universitario “Paolo Giaccone” di Palermo è stato raggiunto un traguardo nazionale, l’impianto della 50 esima protesi di gomito sia nelle fratture che nella patologia artrosica, “Ormai il centro è equiparabile ai centri di riferimento nazionale“, afferma il dottore Nicolò Galvano, ortopedico del Policlinico P. Giaccone di Palermo.

Da anni trattiamo la patologia del gomito, sia di natura traumatica che degenerativa con protesi dedicata al fine di recuperare la mobilità senza dolore e ripresa della propria attività lavorativa in tempi brevi“, aggiunge Galvano.

Ad oggi siamo paragonabili ai centri di riferimento nazionale tipo Bologna o Milano con risultati nella media nazionale sia per numero di impianti che per risultato a breve e lungo termine. Abbiamo trattato con protesi (raggiungendo il numero di 50 impianti) una frattura pluri frammentaria di gomito in una 70 enne. Tale risultato comunque è determinato non solo dalla equipe chirurgica, che vede me come primo operatore, ma anche e sopratutto dalla collaborazione del personale infermieristico della sala operatoria e dalla equipe di anestesia (dottore Canzio), oltre alla collaborazione dei colleghi Fisiatri, con i quali insieme riusciamo ad ottenere ottimi risultati con ridotta invasività (anestesia loco regionale, tempi ridotti di intervento, ridottissima perdita ematica) con rapido recupero funzionale e ritorno alla vita sociale“, conclude il dottore Galvano.

 

LEGGI ANCHE:

Al Policlinico di Palermo tecniche chirurgiche ortopediche all’avanguardia | Video intervista

 

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.