Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Caltagirone (CT), martedì la consegna dei lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità

Caltagirone (CT), martedì la consegna dei lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità

Saranno consegnati martedì 16 luglio, all’ex IPAB, i lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità di Caltagirone. La struttura è stata concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune di Caltagirone.

L’intervento, finanziato nell’ambito della Missione 6 Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), dovrà essere ultimato entro il 30 giugno 2026. L’importo complessivo del finanziamento è di circa 4 milioni e 200 mila euro, di cui 3 milioni e 767 mila euro con fondi PNRR, e 429 mila euro con fondi aziendali.

Castello_mobile

Prevista, alla consegna dei lavori, la presenza del sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo; del direttore dell’UOC Tecnico, Francesco Alparone; del RUP (responsabile unico del progetto), Antonio Montemagno; e del direttore del Distretto sanitario di Caltagirone, Giovanni Guerrera.

Gli Ospedali di Comunità sono strutture intermedie tra l’assistenza domiciliare e l’Ospedale e hanno l’obiettivo di evitare ricoveri inappropriati alle strutture ospedaliere, supportando al meglio il processo di dimissione dalle strutture di ricovero e garantendo assistenza a pazienti con condizioni complesse.

Sono 10 gli Ospedali di Comunità che saranno realizzati in provincia di Catania, e precisamente nei seguenti Comuni: Acireale, Adrano, Caltagirone, Catania, Linguaglossa, Mineo, Paternò, Ramacca, Randazzo e Vizzini.

I progetti di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione dei nuovi Presidi sono stati interamente redatti da professionisti reclutati per tali obiettivi e coordinati dai RUP dell’UOC Tecnico.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.