Si amplia l’offerta vaccinale a Palermo. Ai nove centri attivi, sin dal maggio scorso dopo la fine del lockdown, si aggiungerà da domani l‘ambulatorio di via Massimo D’Azeglio, aperto tutti i giorni della settimana, mattina e pomeriggio: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 18.30.
La struttura sarà a disposizione degli utenti esclusivamente per le vaccinazioni pediatriche. Per accedere ai servizi è obbligatoria la prenotazione che potrà essere fatta inviando una mail all’indirizzo dedicato di posta elettronica: vaccinazioni.liberta@asppalermo.org. Un operatore registrerà i dati e successivamente l’utente sarà ricontattato al telefono o per mail, ricevendo comunicazione di giornata ed orario dell‘appuntamento. Nella mail i cittadini dovranno fornire: dati anagrafici del genitore (o tutore) del minore, tipologia della vaccinazione; numero di telefono mobile ed indirizzo di posta elettronica.
“Così come avviene per tutti gli altri centri – spiega il direttore dell’unità sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp di Palermo Nicola Casuccio – il genitore potrà richiedere, all’atto della vaccinazione del figlio, anche la somministrazione del vaccino antinfluenzale“. Per evitare assembramenti gli utenti dovranno
scrupolosamente osservare il rispetto dell’orario previsto dalla prenotazione. I minori entreranno nella struttura accompagnati da un solo congiunto. Si potrà accedere solo se muniti di mascherina.
E’ possibile rivolgersi, a Palermo, anche agli altri centri di vaccinazione: Pallavicino, Aragonesi, Pietratagliata, Settecannoli, Arenella/Albanese, Arcoleo, Casa del Sole, Turrisi Colonna/Cusmano e l’ambulatorio vaccinale per i viaggi internazionali di via Carmelo Onorato 6.