Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Asp Palermo, prosegue il “viaggio della prevenzione” a Cefalà Diana

Asp Palermo, prosegue il “viaggio della prevenzione” a Cefalà Diana

I camper della prevenzione dell’Asp di Palermo proseguono il loro percorso. Dopo la tappa di venerdì scorso a Ciminna (con 112 prestazioni complessive) saranno domani (mercoledì 28 settembre) a Cefalà Diana dove, in Piazza Umberto I, verrà allestito il villaggio della salute dell’Open Day Itinerante.

Dalle 9.45 alle 16.30 gli utenti avranno la possibilità di aderire ai programmi di screening o di ricevere la somministrazione del vaccino, sia quelli tradizionali che anticovid. In particolare gli operatori dell’Asp garantiranno, gratuitamente e con accesso diretto: mammografia (per donne di età compresa tra 50 e 69 anni) e il Pap Test o Hpv Test (25-64 anni per lo screening del cervicocarcinoma). Sarà, anche, distribuito il Sof Test (uomini e donne 50-69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto.

Sarà allestito un “Punto vaccinale occasionale” per la somministrazione anticovid (anche domiciliare) e per le vaccinazioni “tradizionali” (obbligatorie o raccomandate), e cioè: Anti HPV; Anti Meningococco B; Anti Meningococco ACWY; Anti Difterite, Tetano, Pertosse a; Polio; Anti Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella.

In funzione anche uno sportello amministrativo per effettuare operazioni che solitamente vengono assicurate negli uffici dell’Asp, come cambio medico, rinnovo tessera sanitaria, esenzione ticket per reddito ed esenzione ticket per patologia.

Dopo la tappa di domani a Cefalà Diana, l’attività itinerante dell’Open Day proseguirà sabato 1 ottobre a Belmonte Mezzagno, sabato 8 ottobre a Capaci, sabato 15 ottobre a Blufi, sabato 22 ottobre a Godrano, domenica 6 novembre a Gratteri e sabato 12 novembre a Ficarazzi.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.