Ha aperto i battenti nei nuovi locali ristrutturati di via Drago Mira, a Termini Imerese (Pa), il Centro salute mentale dell’Asp di Palermo, struttura territoriale di primo riferimento per i cittadini con disagio psichico.
“Spazi ampi e confortevoli, spiega l’azienda sanitaria in una nota, consentono di assistere nelle migliori condizioni gli utenti di un vasto comprensorio nel rispetto di una funzionalità che va incontro alle varie professionalità del Centro“.
Tutti gli ambienti assicurano la privacy. La struttura, nella quale lavorano 5 operatori, è attiva tre giorni a settimana a Termini Imerese (lunedì, martedì e giovedì), mentre 2 volte al mese (venerdì) il servizio è assicurato a Cerda.
Il Centro coordina nell’ambito territoriale tutti gli interventi di prevenzione, cura, riabilitazione dei cittadini che presentano patologie psichiatriche. All’apertura hanno preso parte, tra gli altri, oggi, oltre al responsabile Sebastiano Triolo, il direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni ed il direttore del dipartimento salute mentale Maurizio Montalbano.