A causa del perdurare dell’emergenza Covid-19 e la necessità di incrementare il personale sanitario, l’Asp di Enna rafforza la sua dotazione organica con medici e infermieri.
Infatti arrivano oggi 7 nuovi medici in corsia e circa 40 infermieri sottoscrivono il contratto aderendo al bando pubblico in vigore fino al 31 Gennaio 2021.
Stabile la situazione all’Umberto I di Enna dove i ricoverati per Covid sono uguali ormai da giorni. 74 in tutto, di cui 58 in malattie infettive, tre a bassa intensità di cure e all’ospedale di Leonforte 10 in area semi-intensiva e 6 in terapia intensiva.
Buone notizie sul fronte decessi, dove non se ne registra alcuno dal 25 novembre ed inoltre continua ad aumentare il numero dei dimessi che arrivano oggi a quota 57.
Intanto continua l’attività di monitoraggio tramite tamponi rapidi drive-in, rivolti in particolare al mondo della scuola, in molte città dell’Isola, voluta dall’assessore Ruggero Razza con Anci Sicilia.
Ad Enna, domani, sabato 28 e domenica 29 novembre l’attività di screening si terrà a Barrafranca in via Pio La Torre e a Leonforte al Palazzetto dello Sport.