PALERMO – Verrà pubblicata domani, nel portale dell’Arnas Civico Palermo, una delibera che mediante una procedura di mobilità consentirà a 170 infermieri fuori sede, di rientrare in Sicilia. L’aumento di unità di personale, da acquisire con tale procedura, si aggiunge alle recenti stabilizzazioni attivate sulla base della legge Madia.
In dettaglio si tratta di mobilità regionale ed interregionale, per un totale di 170 posti di infermiere professionale, che sarà pubblicata sulla GURS (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana) il 27 di questo mese ed ad agosto sulla GURI (Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana); da quel momento decorreranno i 30 giorni per la presentazione delle istanze. Sarà data priorità alla mobilità regionale.
“170 assunzioni a tempo indeterminato, che si aggiungono alle 150 già effettuate, sono un risultato importante, che assicura stabilità ad Arnas Civico e permette a tanti professionisti di tornare in Sicilia dopo anni di emigrazione, offrendo anche ai pazienti il loro bagaglio di competenze per la crescita della sanità siciliana – afferma Giovanni Migliore Commissario straordinario dell’Arnas Civico Palermo che aggiunge – Personalmente, sono particolarmente soddisfatto di avere mantenuto un impegno assunto ad inizio mandato che restituisce serenità a tante famiglie. Ringrazio i miei collaboratori che hanno lavorato con grande sacrificio e abnegazione per raggiungerlo“.