Privacy Policy
Home / Cronaca / Antonio Toscano eletto nuovo Segretario Generale dell’European Academy of Neurology

Antonio Toscano eletto nuovo Segretario Generale dell’European Academy of Neurology

Il Prof. Antonio Toscano, direttore dell’UOSD Stroke Unit dell’AOU G. Martino di Messina, è stato eletto nuovo Segretario Generale dell’EAN, l’European Academy of Neurology.

L’assemblea, con l’81% dei voti, ha attribuito il suo consenso in occasione dell’ultimo Congresso Europeo di Neurologia, svoltosi ad Helsinki dal 29 Giugno al 3 Luglio a cui hanno partecipato oltre 9000 iscritti. Il Prof. Toscano è anche il primo italiano a ricoprire questo incarico.

Castello_mobile

Sostenuta da 47 paesi europei, più altri 20 circa extraeuropei, l’EAN contribuisce al progresso del sapere neurologico ed è un’organizzazione che riunisce e supporta i neurologi in Europa ed anche in paesi extraeuropei ed è attiva in tutti i campi delle Neuroscienze, promuovendo la cooperazione internazionale tra i professionisti del settore.

A tal proposito, l’EAN ha lanciato, nel luglio 2023, la Campagna Europea “Brain Health Mission” (BHM), che promuove a tutti i livelli una migliore conoscenza e prevenzione delle Malattie Neurologiche. L’Italia è impegnata in questa attività che verrà sviluppata anche a livello regionale.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.