Privacy Policy
Home / Wellness / A Erice un evento dedicato allo sport, alla salute e alla cultura: torna in Sicilia ‘Street Workout’

A Erice un evento dedicato allo sport, alla salute e alla cultura: torna in Sicilia ‘Street Workout’

Sport, salute, benessere e cultura a fare da cornice a tutto questo la bellissima Erice, in provincia di Trapani.

Infatti, domenica 12 maggio una folla di sportivi attraverserà festosamente le vie e le piazze di Erice vetta.

Dopo il grande successo dello scorso ottobre a Trapani, torna Street Workout, in collaborazione con A.S. Accademia Sport Trapani e STEFANIAMODE, l’evento fitness outdoor più importante d’Italia che a partire dalle 18,00 attraverserà a tempo di musica il centro storico della splendida cittadina, con stazioni di intenso fitness al Castello e alla Matrice. L’arrivo è previsto intorno alle 21. Un’esperienza sportiva a ritmo di musica ma al tempo stesso silenziosa, perché tutti i partecipanti utilizzeranno il sistema DB Silence Outdoor Experience con cuffie wi-fi.

Street Workout Italia nasce dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto che – dopo aver praticato per anni il fitness indoor in cuffia, che consente di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio – hanno deciso di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto. La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach a gruppi numerosi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, permettendo di unire il gruppo e veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando i partecipanti. In più aggiungendo contenuti culturali, che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica.

È una camminata veloce nei luoghi più belli di Erice” – spiega Francesco Gambicchia, patron di Accademia Sport, promoter locale dell’iniziativa – “avremo per l’occasione tre nomi importanti dello Street Workout italiano come Roberto Mazzoli, Sonia Sarita Catalini e Edoardo Ponselé. Grazie ancora una volta a STEFANIAMODE per averci consentito di riproporre ai trapanesi questo progetto, che permette di riscoprire il territorio facendo sport in modo coinvolgente, rispettando i luoghi e la quiete cittadina poiché tutto avviene in silent, senza amplificazione“.

Per l’occasione saranno a Erice anche alcuni dei più noti trainer siciliani, come Giovanni Zuppardo da Palermo e Max Salerno da Catania, affiancati dallo staff istruttori di Accademia Sport Trapani.

Questa esperienza è un modo per rinnovare l’amore per la nostra terra e la nostra cultura”, dice Paola Incandela, direttrice retail di STEFANIAMODE, sponsor unico dell’iniziativa. “Recentemente abbiamo finanziato il restauro della Fontana di Saturno e da tempo sosteniamo la Salerniana, il museo di arte moderna e contemporanea di Trapani. Il nostro brand omnichannel MODES oggi è protagonista in Italia e nel mondo, ma tutto è partito da qui e non dimentichiamo di dovere tanto alla nostra città”.

Previsti a Erice per domenica pomeriggio centinaia di partecipanti, le iscrizioni sono ancora aperte.

Per prenotazioni e info: tel. 338 7416936 – 0923 031907 e-mail: accademiasporttp@libero.it

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.