Una giornata di studio per fare il punto sulle malattie sessualmente trasmesse e sull’esperienza diagnostica e assistenziale in Sicilia.
Una giornata di studio per fare il punto sulle malattie sessualmente trasmesse e sull’esperienza diagnostica e assistenziale in Sicilia.
L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, è intervenuto a margine della presentazione a Palermo di un’indagine sulla percezione della sanità italiana e del suo futuro effettuata da Swg e Kratesis.
La Retinopatia diabetica è la più importante complicanza oculare del diabete mellito e costituisce nei paesi industrializzati la principale causa di cecità.
Secondo le nuove linee guida ESC-ESH del 2018 la diagnosi di ipertensione deve essere confermata da ripetute misurazioni cliniche della PA oppure dai risultati di una Pressurometria Ambulatoriale delle 24 ore.
Un approfondimento su come l’alimentazione può influire sulla salute e sulla bellezza è il tema principale del convegno su “Nutraceutica e gelato officinale” che si terrà il 27 febbraio.
Si è tenuto all’ospedale V. Cervello di Palermo il convegno “Integriamo l’assistenza sanitaria con l’assistenza sociale per le persone con malattia rara” .
Swg e Kratesis presentano i dati di una ricerca che raccoglie aspettative e percezioni dei cittadini sul sistema sanitario nazionale
Se ne sono andati soprattutto in Gran Bretagna e in Svizzera e sono per la maggior parte ortopedici, pediatri, ginecologi, anestesisti.
Arriva l’ennesimo pronunciamento del Tar contro il bando per stabilizzare 94 contrattisti dell’Asp di Palermo.
Nel 2018 la Sicilia ha registrato un calo della donazioni d’organo rispetto al 2017.