Si tratta di uno strumento che contribuirà ad implementare il processo di deospedalizzazione per produrre risparmi per il Servizio sanitario nazionale.
Si tratta di uno strumento che contribuirà ad implementare il processo di deospedalizzazione per produrre risparmi per il Servizio sanitario nazionale.
Per il Cnt, è il secondo centro per numero di trapianti di fegato ed il terzo per trapianti di rene nei bambini.
In corso lo sciopero nazionale degli infermieri, proclamato dai sindacati di categoria, per il mancato rinnovo del contratto di lavoro del comparto Sanità.
Lo ha annunciato il Commissario del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, Fabrizio De Nicola, alla presenza del rettore Fabrizio Micari.
Grazie alla indiocianina (un colorante) si possono scoprire anche piccole metastasi non visibili. La tecnica innovativa per i tumori del Giglio di Cefalù al congresso mondiale di Ginevra.
Si tratta del primo atto che sblocca l’accordo di programma a valere sulle risorse finanziarie, ex articolo 20 della legge 67/88. Il decreto finanzia progetti immediatamente cantierabili, in prevalenza a carattere territoriale.
Ad Alcamo il convegno sui vaccini dal titolo “Qual è l’importanza ed efficacia dell’obbligo vaccinale? Benefici? Rischi?”.
Il 2017 passerà alla storia come l’anno record per i trapianti in Sicilia. La relazione annuale presentata dal Centro Regionale Trapianti al tavolo tecnico delle associazioni di settore ha confermato le ipotesi di un balzo in avanti dei prelievi di organi e di tessuti e di trapianti come non si era mai verificato.