Privacy Policy
Home / News / Vaccini Anti-Covid: pronti 33 presidi per la somministrazione in Sicilia

Vaccini Anti-Covid: pronti 33 presidi per la somministrazione in Sicilia

Arrivano i vaccini Anti Covid.

A seguito delle ultime parole del ministro Speranza, gli ospedali e il personale sanitario si prepara a ricevere il farmaco con le attrezzature adeguate.

Entro fine gennaio arriveranno, infatti, circa 10 milioni di dosi tra quelle di Pfizer e Moderna.

Per il mantenimento del siero, le dosi dovranno essere conservate in un sistema di refrigerazione che dovrebbero consentire di conservare alla giusta temperatura il siero contro il coronavirus, per uno, tra i  70/80 gradi sotto zero.

I vaccini delle due case farmaceutiche, hanno la stessa tecnologia che si basa dell’Rna messaggero (mRNA), e hanno dimostrato nei loro trial un’efficacia altissima, al di sopra del 95% .

In Sicilia saranno 33 le sedi pronte a ricevere i vaccini e ad avere il personale formato per la somministrazione. Tra loro i principali ospedali di Palermo e Catania e almeno un presidio in ogni provincia.

Partirà così la più grande campagna di vaccinazione in Italia.

Inizialmente i primi che verranno sottoposti al siero saranno gli operatori sanitari, i degenti delle Rsa e poi si proseguirà con i soggetti più a rischio in base all’età e alle patologie. Poi si passerà alle altre categorie come forze dell’ordine docenti e chi, ovviamente, ne dovrà, vorrà usufruire.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.