Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Vaccinazioni straordinarie alla Cittadella della Salute: successo per l’iniziativa, 55 persone immunizzate

Vaccinazioni straordinarie alla Cittadella della Salute: successo per l’iniziativa, 55 persone immunizzate

Sono state 55 le persone che hanno partecipato alla speciale giornata di vaccinazioni organizzata presso la Cittadella della Salute, un’iniziativa dedicata a prevenire diverse malattie grazie ai vaccini antinfluenzale, antipneumococcico, anti-Sars-CoV2 e anti-RSV. Quest’ultimo, raccomandato in particolare per donne in gravidanza e anziani, si è aggiunto all’offerta per garantire una protezione più ampia contro i virus respiratori.

L’evento, organizzato dall’ambulatorio vaccinale distrettuale di Trapani-Erice, ha avuto l’obiettivo di facilitare l’accesso alle vaccinazioni per chi, per varie difficoltà, non riesce a farlo nei consueti orari di apertura dei centri. Per gestire al meglio l’afflusso, sono stati messi a disposizione due ambulatori nel Palazzo Giglio della Cittadella, dove sono state effettuate in totale 67 vaccinazioni, includendo le co-somministrazioni.

La maggior parte delle dosi somministrate ha riguardato i vaccini antinfluenzale e antipneumococcico, con tre utenti che hanno scelto anche la vaccinazione anti-Sars-CoV2. Le famiglie, comprese donne in gravidanza e giovani, hanno accolto positivamente questa opportunità di protezione contro i virus stagionali, dimostrando l’importanza di iniziative simili per coprire i bisogni di prevenzione delle fasce più vulnerabili.

Visto il successo dell’iniziativa, l’amministrazione sanitaria ha deciso di riproporla il prossimo sabato. I centri vaccinali saranno aperti dalle 8:30 alle 13:30 non solo alla Cittadella di Erice, ma anche presso Mazara, Marsala, Alcamo e Castelvetrano.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.