Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Vaccinazione antinfluenzale, a Catania ecco l’Autobus della Salute
Parte la campagna di informazione

Vaccinazione antinfluenzale, a Catania ecco l’Autobus della Salute di Redazione

asp di catania

Parte la prima iniziativa della campagna di comunicazione sulla vaccinazione antinfluenzale a Catania. Si tratta dell’Autobus della salute e rientra nella cornice del Protocollo d’intesa tra il Comune etneo e l’Azienda sanitaria etneo per la promozione della salute.

Grazie alla collaborazione con la Commissione consiliare comunale Sanità, presieduta dalla dottoressa Sara Pettinato, e alla sinergia con i presidenti delle sei circoscrizioni comunali, dal 20 novembre l’Autobus della salute sosterà in sei piazze della città, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla cultura della prevenzione.

Sarà possibile la somministrazione dei vaccini – presso un’ambulanza nelle vicinanze del bus – e la prenotazione degli screening oncologici per la diagnosi precoce del tumore al seno, alla cervice uterina e al colon retto. Le sei fermate dell’Autobus della salute sono previste dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei gironi e nei luoghi di seguito: mercoledì 20 novembre a Piazza delle Universiadi; giovedì 21 novembre a Piazza Eroi d’Ungheria; venerdì 22 novembre a Piazza Michelangelo; mercoledì 27 novembre in viale Moncada, 15; giovedì 28 novembre a piazza Dante; venerdì 29 novembre in via Don Minzoni.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.