Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Ospedali / Svolta alle Eolie: arriva la chemioterapia per i malati oncologici nell’ospedale di Lipari

Svolta alle Eolie: arriva la chemioterapia per i malati oncologici nell’ospedale di Lipari

I numerosi malati oncologici delle Eolie potranno effettuare la chemioterapia nell’ospedale di Lipari. Dopo tante pressioni il progetto si sta concretizzando. La novità è emersa nel corso della videoconferenza che si è tenuta tra i rappresentanti dell’assessorato regionale della salute, dell’Asp, dell’associazione dei sanitari delle piccole isole, dei quattro Comuni eoliani e del comitato cittadino.

Sono state effettuate le necessarie verifiche per il trasporto dei farmaci chemioterapici ed avviate tutte le procedure per effettuare, presso il presidio ospedaliero di Lipari, i trattamenti con farmaci antitumorali.

telegram

È stata anche fissata la data del 30 marzo per l’effettuazione del sopralluogo tecnico impiantistico per procedere alla strutturazione stabile di due posti di terapia sub-intensiva e sono in corso le procedure per la riattivazione della camera Iperbarica, compreso il reclutamento del personale tecnico specialistico. Inoltre, è stato avviato l’iter per assumere il personale a completamento della dotazione organica dell’ospedale, anche attraverso il ricorso a convenzioni con altri istituti e sono in corso di attivazione i posti letto di lungodegenza con personale sanitario dedicato.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.