Sanità in Sicilia

Successo dell’ambulatorio di nefrocardiologia dell’AOUP Paolo Giaccone: oltre trecento pazienti trattati

L’ Ambulatorio di Nefrocardiologia dell’AOUP “Paolo Giaccone” in pochi mesi ha assistito più di  300 pazienti. La struttura effettua contemporaneamente la valutazione nefrologica e cardiologica di pazienti ad elevata complessità provenienti da tutta la Sicilia e da alcune regioni del Sud Italia.

 

“Siamo soddisfatti di questo risultato” – commentano la nefrologa Caterina Carollo e il cardiologo Salvatore Evola che gestiscono l’ambulatorio – che ci spinge a lavorare sempre di più e meglio nell’ interesse di questi pazienti per i quali l’assistenza integrata ha ridotto la mortalità, la frequenza delle ospedalizzazioni e migliorato sensibilmente la qualità di vita.  Ringraziamo la Direzione Strategica che sostiene questo progetto i cui risultati saranno presto oggetto di pubblicazione”.

La Direttrice Generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari, sottolinea: “Questo successo non è solo un dato numerico, ma un riflesso dell’impatto concreto che i nostri servizi hanno sulla salute e sulla qualità di vita dei nostri pazienti. Oggi possiamo dire con orgoglio che il nostro approccio multidisciplinare, l’elevata competenza clinica e l’attenzione costante alle esigenze del paziente stanno facendo davvero la differenza. Ringrazio tutto il team per il lavoro straordinario svolto, e i pazienti per la fiducia riposta in noi”.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata