Privacy Policy
Home / Strutture pubbliche / Asp / Siracusa, il deputato Rossana Cannata: “Ampliamento dei servizi di radioterapia oncologica”

Siracusa, il deputato Rossana Cannata: “Ampliamento dei servizi di radioterapia oncologica”

Rossana Cannata, deputato regionale di Fratelli d’Italia, esprime soddisfazione per l’avvio della gara, con deliberazione del 18 febbraio, da parte dell’Asp di Siracusa, per l’ampliamento tecnologico dei servizi di radioterapia oncologica con la fornitura chiavi in mano di un nuovo acceleratore lineare nel presidio ospedaliero Rizza.

Un traguardo che l’on. Rossana Cannata aveva annunciato lo scorso luglio in quanto, tramite una virtuosa interlocuzione con l’assessorato regionale della Salute e la direzione dell’Asp di Siracusa, aveva seguito sin dall’inizio l’iter di assegnazione delle somme destinate all’ammodernamento delle terapie oncologiche e, in particolar modo, la dotazione di un finanziamento, con decreto assessoriale regionale, nei confronti dell’Asp di Siracusa.

telegram

La vicepresidente della commissione Antimafia aggiunge: “Adesso, con questa deliberazione, l’Asp di Siracusa dà un’importante risposta alle esigenze dei cittadini che da tempo reclamano servizi sanitari più efficienti nel territorio. Il nuovo acceleratore si andrà ad aggiungere a quello già esistente, mentre verrà anche ampliato il bunker dove sarà collocato. E ciò – conclude la parlamentare Rossana Cannata – si tradurrà in una rilevante riduzione della mobilità sanitaria verso altre province e in un territorio tecnologicamente avanzato e di conseguenza sempre più indipendente e completo nell’offerta sanitaria”.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.