Privacy Policy
Home / Archivio per “Catania”

Archivi

Psoriasi, in Sicilia 150 mila casi: al Policlinico di Catania nuove terapie anche per i casi più gravi

ospedale san marco

La psoriasi rappresenta la patologia infiammatoria della pelle maggiormente diffusa e colpisce circa 150 mila in Sicilia. Il policlinico di Catania è centro di riferimento specializzato nella diagnosi e cura della psoriasi offre indagini diagnostiche innovative e terapie personalizzate di ultima generazione

Ospedale Cannizzaro di Catania, stabilizzati altri cinquanta precari

Sono 50 i lavoratori ‘precari’ stabilizzati negli ultimi mesi dall’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania, in applicazione delle disposizioni nazionali e regionali. L’ultima delibera in ordine di tempo firmata dal commissario straordinario Salvatore Giuffrida, si legge in una nota, ha consentito di sottoscrivere il contratto a tempo indeterminato a una fisioterapista e a un tecnico di radiologia.

Asp di Catania, donati sei defibrillatori alla Corte d’Appello

Sei nuovi defibrillatori automatici d’emergenza (DAE) a disposizione della Corte d’Appello di Catania. I presidi, donati dall’Azienda sanitaria etnea, saranno collocati nei seguenti Uffici Giudiziari di Catania: Ufficio Giudiziario Minorile (via Franchetti); Sezione Lavoro (via Guardia della Carvana); Tribunale di Sorveglianza (via Castorina); Ufficio del Giudice di Pace civile (via Imbriani); Ufficio del Giudice di Pace penale e Ufficio NEP (via D’Annunzio).

Ospedale Garibaldi di Catania, uno sportello per informare sulle malattie epatiche

Uno sportello al servizio del cittadino per fornire consigli, dati e materiale informativo su quelle malattie epatiche sempre più frequenti a causa dei cattivi stili di vita. Sarà aperto venerdì 19 aprile dalle 10 alle 13 nella hall dell’ospedale Garibaldi Nesima in occasione della Giornata mondiale del fegato.

Continua nelle scuole il progetto “Stop Phone” dell’Asp di Catania per educare al corretto uso dei cellulari

Riprendono le attività del Progetto “Stop Phone”, rivolto a docenti e alunni degli Istituti superiori della Provincia, per un utilizzo corretto, consapevole e intelligente del telefono cellulare. L’ appuntamento iniziato oggi, mercoledì 17 aprile, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Maria Montessori-Pietro Mascagni” di Catania.

Investimenti all’ospedale di Giarre (CT), prossima apertura per la “camera calda” del pronto soccorso

Il 2024 potrebbe segnare una svolta per l’Ospedale Sant’Isidoro di Giarre, con una serie di interventi pianificati per potenziare la sicurezza e l’efficacia delle cure offerte. Un obiettivo chiave è la prossima inaugurazione della “camera calda” del pronto soccorso, il cui completamento è imminente.

1 2 3 34

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.