Privacy Policy
Home / Cronaca / Settimana Nazionale della Dislessia: a Catania incontro per una piena inclusione scolastica

Settimana Nazionale della Dislessia: a Catania incontro per una piena inclusione scolastica

L’Associazione Italina Dislessia (Aid) in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, annuncia la settima edizione della Settimana Nazionale della Dislessia che si terrà da lunedì al 9 ottobre.

L’evento, intitolato “Per un mondo senza etichette: inclusione e innovazione” e promosso dalla European Dyslexia Association, è un appuntamento indispensabile per diffondere consapevolezza sulla dislessia e gli altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Dsa) e per promuovere la conoscenza delle metodologie più efficaci per affrontarli e gestirli.

Il focus della manifestazione riguarderà la necessità di trovare nuove strade e strategie utili per abbracciare le diverse esigenze di apprendimento di ciascuno. Una modalità di progettazione e di gestione della pratica educativa tesa ad incontrare le differenti modalità di apprendimento, partendo dal presupposto che ogni individuo impara in modo diverso.

La sezione Aid di Catania, organizzerà un incontro gratuito per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, mercoledì prossimo, dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso l’istituto comprensivo D’Annunzio di viale della Regione 28, a Motta Sant’Anastasia. L’incontro di formazione e sensibilizzazione dal titolo “Dislessia: la scuola inclusiva“, dove si approfondiranno i temi che riguardano la legge 170/2010 e le strategie utili al raggiungimento di una piena inclusione scolastica.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.