Sanità in Sicilia

Sanità, sovraffollamento di pazienti bambini: visita a sorpresa del ministro Grillo a Palermo

Visita a sorpresa del ministro della Salute Giulia Grillo all’ospedale dei Bambini, a Palermo. Subito dopo, come previsto dal programma, il ministro si recherà nel centro di eccellenza Ismett.

Il ministro sta visitando i reparti dell’ospedale. In questo momento nel pronto soccorso, secondo il dato ufficiale dell’Arnas Civico, c’è un sovraffollamento di pazienti bambini del 187%.

“Qui è terribile ministro, la situazione fa pena, la stanno portando nei reparti nuovi. Fino a ieri qui verniciavano perché sapevano che lei sarebbe arrivata: mio nipote s’è preso un virus”. Questo lo sfogo dello zio di un bambino ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale dei Bambini.

“Avete i fondi? Perché non li spendete allora?”. Così il ministro della Salute Giulia Grillo si è rivolta al manager dell’Arnas Civico Roberto Colletti mentre la delegazione che l’ha accolta le stava mostrando il reparto di malattie infettive dell’ospedale dei Bambini di Palermo spiegandole che i locali dovranno essere ristrutturati e che i soldi ci sono. Nella sua visita il ministro è stato accompagnato dal parlamentare Giorgio Trizzino, ex direttore medico all’ospedale dei Bambini.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata