Privacy Policy
Home / Dalla politica / Sanità, apre il reparto di malattie infettive al Cannizzaro di Catania

Sanità, apre il reparto di malattie infettive al Cannizzaro di Catania

Nello Musumeci - Ruggero Razza

E’ una struttura unica per la sua peculiarità nell’Italia meridionale che qualifica ulteriormente la sanità della nostra Isola“, lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a Catania, per partecipare alla presentazione della nuova Area di alto isolamento per il rischio infettivo dell’ospedale Cannizzaro.

Noi come Governo regionale siamo attenti alla riqualificazione dell’edilizia sanitaria e non solo alle strutture” ha aggiunto il presidente della Regione Siciliana.

La struttura dotata di 11 posti di isolamento servirà ad intervenire efficacemente in caso di emergenza. Il paziente potenzialmente infetto, infatti, farà un accesso diretto al reparto senza passare dal Pronto Soccorso e evitando il rischio di compromettere la salute degli altri pazienti.

Stiamo pensando – ha spiegato – all’ospedale di Siracusa e a giorni incontreremo il sindaco della città; nei prossimi giorni affronteremo il tema del nuovo ospedale a Palermo; dobbiamo completare il trasferimento del nuovo San Marco a Catania e destinare a finalità culturali il vecchio edificio che ha ospitato il Vittorio Emanuele. Insomma tante iniziative, tanta carne al fuoco per potere recuperare il ritardo accumulato in questi anni“.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.