Sanità in Sicilia

Salute: per la prima volta in Sicilia fa tappa il congresso internazionale di radiologia della ESHNR

Per la prima volta in Sicilia e nel Sud Italia fa tappa l’importante evento scientifico che mette a confronto medici e ricercatori da tutto il mondo.

Da oggi 3 ottobre a partire dalle 12 nel palazzo D’Aumale a Terrasini (Pa), si terrà per la prima volta nel Sud Italia il congresso internazionale di radiologia del distretto capo collo della ESHNR, European Society of Head and Neck Radiology, (Società Europea di Radiologia Capo Collo) con sede a Vienna.

L’evento coincide con il congresso annuale della società internazionale che quest’anno ha scelto di svolgere i lavori in uno dei siti naturalistici di maggior interesse della Sicilia Occidentale.

Saranno presenti circa 400 partecipanti dall’Europa, dagli Stati Uniti, dal Sud America, dall’ Australia e dalla Nuova Zelanda. Ma anche da Corea del Sud, Russia, Turchia, Giappone, Cina, Hong Kong, Singapore, Qatar.

A presiedere il congresso Antonio Lo Casto dell’Istituto di radiologia del Policlinico di Palermo. La cerimonia inaugurale si svolgerà a Palazzo D’Aumale (lungomare Peppino Impastato) a Terrasini, con i saluti dell’assessore regionale alla sanità, Ruggero Razza e in presenza del sindaco Giosuè Maniaci.

Al momento inaugurale seguiranno le sessioni tecniche, i lavori proseguiranno fino a sabato 5 ottobre.

SCARICA IN BASSO IL PROGRAMMA:

Programma

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata