La Regione siciliana ha pubblicato le rose dei nomi delle persone idonee a ricoprire il ruolo di manager delle strutture sanitarie. Si erano diffuse le voci di un possibile ritardo di una quarantina di giorni per il varo delle liste, legato a un presunto problema di interpretazione della legge Lorenzin, che la Sicilia è chiamata ad applicare (seconda regione d’Italia dopo il Piemonte). Su questo punto, l’assessore della Salute Ruggero Razza ha chiarito che “contrariamente a quanto si è letto su qualche giornale, la Giunta di ieri non ha innovato alcun criterio, né avrebbe potuto senza muoversi al di fuori delle regole del procedimento amministrativo”.
Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha voluto commentare il lavoro svolto dalla Commissione che ha portato alla compilazione delle short list di professionisti dai quali si individueranno i manager: “La pubblicazione delle rose di nomi dei candidati al ruolo di manager delle Aziende sanitarie siciliane conclude una selezione approfondita e trasparente che consentirà alla Giunta di governo di compiere, nei prossimi giorni, le scelte adeguate al progetto immaginato per la sanità siciliana“, ha detto il governatore.
“Ringrazio la professoressa Elita Schillaci, il dottore Massimo Tarantino e il professore Antonino Perino – sono le parole di Musumeci – perché la loro grande professionalità ha rappresentato un importante punto fermo nel desiderio del nostro governo di applicare la nuova norma nazionale in modo rigoroso“.
Per conoscere tutti i nomi dei candidati a diventare manager delle aziende sanitarie e ospedaliere della Sicilia clicca qui.