La Fials Asp Palermo denuncia quella che sarebbe la mancata convocazione da parte dell’assessore alla sanità, Ruggero Razza, alla riunione che dovrebbe esserci questa mattina per discutere la stabilizzazione dei 647 contrattisti precari dell’ASP di Palermo.
A questo proposito la Fials ha annunciato ieri a manifestazione “Avanti tutta” che dovrebbe tenersi proprio oggi davanti all’assessorato, a piazza Ottavio Ziino.
“Non possiamo accettare un tale atto di sfida nei nostri confronti. Non mi è mai capitato, da quando faccio sindacato. Stiamo tornando indietro nel tempo, agli anni ’60, quando si convocava chi si voleva. L’assessore, però, se ne faccia una ragione. Non si fanno differenze perchè in tal caso, si parla di condotta antisindacale“, afferma in una nota è Giuseppe Forte, rappresentante Fials Asp Palermo, denunciando la mancata convocazione del sindacato da parte dell’assessore regionale alla Salute.
La risposta dell’assessore Ruggero Razza non si è fatta attendere “Apprendo di una nota della Fials sulla convocazione richiesta da Cgil, Cisl e Uil sui precari dell’Asp 6, che dopo anni possono finalmente sperare nella stabilizzazione. Il signor Forte dimentica che Fials è sempre stata ricevuta in Assessorato e che sarà nuovamente convocata, come tutte le parti sociali che ne hanno fatto richiesta. Va ricordato, però, che il calendario degli incontri non lo stabilisce lui. I miei Uffici incontreranno tutte le sigle sindacali, nessuna esclusa. E’ sempre avvenuto e continuerà ad essere così. Si abbia rispetto di chi, per la prima volta, cerca di affrontare con spirito risolutivo una questione che si porta da decenni. Basta incitazioni all’odio“, conclude Ruggero Razza.