Sanità in Sicilia

Policlinico Palermo, evento formativo sulle leucodistrofie. Pitruzzella: “Una importante giornata di confronto” CLICCA PER IL VIDEO

Oggi 8 Marzo, giornata della festa delle donne, a Palermo la Federazione Nazionale Biologi e l’Ordine dei Biologi della Sicilia si sono riuniti per un evento formativo di grande importanza sia in ambito sanitario che sociale, presso l’Accademia delle Scienze Mediche all’interno del Policlinico Universitario P.Giaccone di Palermo. Presenti il Presidente dell’Ordine dei Biologi di Sicilia Alessandro Pitruzzella,  il Consigliere OBS Giovanni Polizzi e Vincenzo D’anna Presidente FNOB che hanno consentito la progettazione del convegno.

L’evento è parte integrante della giornata mondiale sulle malattie rare e vede la partecipazione di importanti relatori di caratura nazionale ed internazionale tra cui il Prof. Enrico Bertini Dirigente Medico Responsabile Unità di Ricerca Malattie Neuromuscolari dell’ Ospedale Bambino Gesù di Roma, il Prof. Federico Zara Dirigente Biologo e Ordinario di Genetica e Direttore U.O.C Genetica Medica dell’ Ospedale Giannina Gaslini di Genova, la Prof.ssa Amelia Morrone Responsabile Laboratorio di Diagnostica delle Malattie del Sistema Nervoso e del Metabolismo presso il Meyer di Firenze, e tanti altri ricercatori di altissimo profilo.

Tra i moderatori dell’evento, presenti la Prof.ssa Maria Piccione Dirigente Medico Associato di Genetica Medica e Referente Regione Sicilia Malattie rare, e i Dirigenti Biologi Prof. Fabio Caradonna Associato di Genetica e Citogenetica umana, e Prof.ssa Sonya Vasto Associato in Patologia Generale, il Prof. Giovanni Duro Dirigente di Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche – I.R.I.B e responsabile del Centro di Ricerca e Diagnosi Malattie da accumulo lisosomiale, il Prof. Ettore Piro Dirigente Medico e Associato in Pediatria, il Prof. Filippo Brighina Dirigente Medico Associato in Neurologia.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata