Privacy Policy
Home / Prevenzione / “Per una scuola non allergica”: l’iniziativa di Federasma Sicilia a Palermo

“Per una scuola non allergica”: l’iniziativa di Federasma Sicilia a Palermo

Per una scuola non allergica” è il titolo dell’iniziativa lanciata da Federasma Sicilia Onlus nel mese di maggio a Palermo, in occasione della Giornata mondiale dell’Asma.

L’associazione, infatti, sarà in tre istituti scolastici per incontrare genitori, docenti e personale non docente. Con loro si confronterà sui problemi dei bambini allergici e di come assisterli.ù

telegram

Il tutto non trascurando l’importanza della prevenzione ambientale e alimentare a casa e a scuola.

Federasma incontrerà a Palermo, il 6 maggio l’istituto comprensivo “Perez-Madre Teresa di Calcutta” e il 7 maggio l’istituto comprensivo “Rita Atria”, mentre nella seconda metà del mese ci si sposterà a Misilmeri nel circolo didattico “Vincenzo Landolina”.

L’iniziativa avrà il suo clou il 25 maggio 2019 al porticciolo della Cala. Da dove,grazie alla sezione Palermo Centro della Lega Navale Italiana, 30 ragazzi, fra alunni e piccoli pazienti allergici, partiranno per una regata in barca a vela al largo di Palermo.Il via, alle ore 9, verrà dato dall’assessore regionale Roberto Lagalla.

Federasma Sicilia per questo mese di maggio è riuscita a creare una rete di collaborazioni importanti con: gli assessorati regionali dell’Istruzione e Formazione e della Salute Regione Siciliana; l’ARNAS Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo; l’IBIM CNR; la Lega Navale; i volontari di FareAmbiente e il CeSVoP.

 

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.