Privacy Policy
Home / Sanità in Sicilia / Palermo: nasce la sezione provinciale SUSO: l’unica in Sicilia

Palermo: nasce la sezione provinciale SUSO: l’unica in Sicilia

Da una settimana, su richiesta di Gianvito Chiarello, Presidente nazionale SUSO (Sindatato Unitario Specialità Ortognatodonzia), è stata creata la sezione provinciale di Palermo, al momento l’unica in Sicilia nonostante gli scritti in tutta la regione sia parecchi.

Il SUSO, per numeri, è il terzo sindacato italiano in ambito odontoiatrico dopo ANDI ed AIO ed il primo in ambito ortodontico. È stato quindi eletto il consiglio direttivo della nuova sezione, il cui il presidente è Francesco De luca. Il vicepresidente è il dottore Daniele Caramanna, il segretario è la dottoressa Marina Palmeri, il tesoriere è la dottoressa Simona Scalici e consigliere la dottoressa Antonella Albino.

telegram

Il lavoro degli ortodontisti è completamente diverso da quello dei dentisti, ma nonostante ciò abbiamo sempre fatto capo allo stesso sindacato. La nostra materia così non veniva né salvaguardata nel suo esercizio (es: esercizio abusivo, la scarsa preparazione), né sono mai stati organizzati convegni o aggiornamenti perché i numeri sono scarsi, non sono quelli dell’odontoiatria generale“, sostiene il presidente De Luca.

Era veramente strano che su 3 regioni del sud non ci fosse nessuno che facesse questo tipo di coordinamento. Questo sindacato nasce come sezione provinciale di Palermo, ma faranno capo anche soci delle altre province, perché, nonostante ci siano numerosi iscritti, non hanno una rappresentanza – continua – Ora cominceremo con varie iniziative che riguarderanno vari campi come l’aggiornamento o la protezione dell’esercizio della professione“.

Per leggere un approfondimento sull’ortodonzia clicca qui

 

 

di Paola Chirico
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.