Sanità in Sicilia

Palermo, l’Asp scende in piazza per la Giornata Internazionale dell’Epilessia

Lunedì prossimo 13 febbraio, in occasione della Giornata internazionale dell’Epilessia, l’Asp di Palermo sarà in piazza Verdi dalle ore 9 alle 18 per parlare e sensibilizzare su una patologia ancora poco conosciuta.

All’interno di 2 gazebo, gli operatori dell’Ambulatorio Diagnosi e trattamento delle epilessie e delle cefalee dell’Azienda sanitaria del capoluogo daranno informazioni su epilessia e crisi epilettiche e sui servizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Npia), strutture operative multiprofessionali per la prevenzione e cura delle patologie neurologiche e psichiatriche dell’infanzia e dell’adolescenza (da 0 a 18 anni) e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino (psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale).

Per l’occasione il Teatro Massimo, così come altri monumenti nei comuni della provincia, sarà illuminato di viola.

Nel pomeriggio di lunedì, a partire dalle ore 16, saranno presenti in piazza Verdi anche i clown dell’associazione “Teniamoci per mano Onlus” per regalare un sorriso a piccoli e adulti.

L’iniziativa è realizzata dall’Asp con il patrocinio del Comune di Palermo e la collaborazione della Fondazione Teatro Massimo.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata