Privacy Policy
Home / News / Ospedale di Sant’Agata di Militello, pronto il progetto per il nuovo pronto soccorso

Ospedale di Sant’Agata di Militello, pronto il progetto per il nuovo pronto soccorso

Un nuovo progetto per l’ospedale di sant’Agata di Militello, su mandato della direzione generale dell’A.S.P. di Messina, il disegno planimetrico di ristrutturazione del pronto soccorso del presidio ospedaliero è stato esaminato e condiviso dal Dirigente Medico FF del presidio ospedaliero Dr Nino Giallanza e dal responsabile dello stesso Pronto Soccorso Dr Aldo Alizzi.
I lavori consentiranno L’adeguamento del pronto soccorso ai requisiti strutturali richiesti; inoltre è previsto l’ampliamento della struttura, e il suo ammodernamento con l’adeguamento della camera calda.
Verranno anche previsti percorsi dedicati per i pazienti con sospetta patologia infettiva e sarà appositamente creata un corsia privilegiata per l’accoglienza delle donne, secondo le apposite procedure previste dal “Codice Rosa”, cui l’A.S.P: di Messina attribuisce grande importanza.
“Il pronto soccorso è la porta di accesso principale alle attività dell’ospedale, è la struttura che garantisce esclusivamente il trattamento delle emergenze-urgenza, che richiedono immediati interventi diagnostici e terapeutici e che se non trattate correttamente potrebbero mettere a rischio la vita- continua il rettore del presidio Antonio Giallanza- Il direttore generale sta pertanto cercando di accellerare l’iter procedurale per mandare in appalto i lavori il cui inizio potrebbe avvenire entro fine anno”
di Redazione
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.