Sanità in Sicilia

Ospedale Civico, oncoematologia pediatrica: nuova donazione grazie ad un libro sulla Targa Florio

In vista del Natale, arriva una nuova donazione per i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale A.R.N.A.S. Civico di Palermo.  Consegnato ieri alla Onlus ASLT (Associazione Santantonese per la Lotta ai Tumori) che sostiene il reparto, un assegno di duemila euro quale ricavato dalla vendita del libro “Collesano e la Targa Florio” dell’autore Nino Colombo.
L’Associazione intende incrementare l’attività di prevenzione mediante l’informazione: un’informazione intelligente e avveduta, che consenta una maggior presa di coscienza riguardo ai problemi dei tumori, ancor di più quelli che colpiscono la pediatria.

“La lotta contro i tumori deve essere impegno solidale di tutti – ha chiosato il Dott. Nino Colombo – seppur in forme diversificate, in forza della solidarietà che accomuna la grande famiglia umana, al di là di ogni espressione religiosa, politica, culturale, sportiva e razziale. Nessuno può sentirsi esente da questo impiego oggi più che mai urgente, anche parlando della gara automobilistica più antica del mondo, attraverso il semplice ricavato della vendita di un libro, che mi auguro consentirà di regalare un sorriso ad un bambino che vive una patologia oncologica”

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata