“Live surgery” dalla sala operatoria della chirurgia oncologica dell’ospedale Civico di Palermo diretta dal dottor Pierenrico Marchesa.
Oggi, venerdì 30 novembre, la seduta operatoria andrà in streaming sul sito www.laparoscopic.it e sarà proiettata in collegamento con il congresso di chirurgia dell’apparato digerente, giunto ormai alla sua ventinovesima edizione, che si tiene a Roma in questi giorni presso l’auditorium del Massimo.
La sala sarà collegata dalle 10.30 alle 13.30 per il primo intervento e dalle 15 alle 18.30 per gli altri due interventi.
“Quest’anno i riflettori di questo importante evento, da sempre molto seguito dalla comunità chirurgica, saranno puntati sul nuovo polo oncologico dell’Arnas-Palermo dove sarà altresì allestita un’aula attigua al blocco operatorio per poter permettere al pubblico interessato di assistere “on site” a procedure chirurgiche realizzate con le più innovative tecniche laparoscopiche”, si legge in una nota.
Il dottor Marchesa e il suo team eseguiranno dalle ore 10 in poi alcuni interventi di chirurgia addominale oncologica “con approccio mininvasivo rispettivamente per un cancro del colon-retto e patologia neoplastica epatobiliare”.