Privacy Policy
Home / Salute in pillole / Malati reumatici, Asimar: “Quello che ci manca è la realizzazione delle promesse” | VIDEO

Malati reumatici, Asimar: “Quello che ci manca è la realizzazione delle promesse” | VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ci sono i professionisti e ci sono le strutture, ma quello che manca è la promessa ancora non realizzata delle Unità Dipartimentali“, dice Teresa Perinetto, presidente Asimar (Associazione Siciliana Malati Reumatici). Continua il filone delle patologie reumatiche, seguendo, stavolta, il punto di vista della rappresentante dei pazienti reumatici in Sicilia.

telegram

Per via del Covid lo sforzo di offrire assistenza e servizi continuativi non è stato facile ed è per questo che la Perinetto “in ogni posto in cui va, porta sempre tutte le testimonianze dei pazienti“. Ma se in pandemia l’assistenza non è stata quella migliore, dall’altro lato: ” Io non permetto che il paziente siciliano vada fuori per avere le cure – continua – Qua abbiamo professionisti e strutture, ciò che manca è l’avverarsi delle promesse. Se si mettesse in pratica quello che è deciso dalla rete ospedaliera e dai piani aziendali il paziente reumatico sarebbe assistito in modo più dignitoso“.

Il malato reumatico ancora non sa dove deve essere curato“, ripete ancora Teresa. “Ci auguriamo, come dice l’assessore Razza, finita l’emergenza si riprenda ciò che ci è stato precedentemente garantito“.

di Paola Chirico
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.