Privacy Policy
Home / News / Logomed: supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE

Logomed: supporto per i test di ammissione a medicina e professioni sanitarie | BROCHURE

GUARDA LA BROCHURE IN ALTO

Sono diverse le novità nell’ambito dei test universitari dell’area medico-sanitaria. Da diverso tempo il team di Logomed aiuta e supporta i giovani studenti nello studio e nella preparazione.

Il Centro di Formazione Sanitaria Siciliana in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Palermo e Logos Società Cooperativa, organizzano i corsi Logomed seguendo un programma di formazione che prepara gli studenti ai test d’ingresso dei corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e dell’area medico-sanitaria.

telegram

Questo è ormai diventato un riferimento nel territorio siciliano in materia di didattica e alta formazione sanitaria. I corsi di preparazione ai test sono convenzionati con l’OMCEO di Catania e con il CFSS e il metodo di studio è stato messo a punto e sperimentato da un team di docenti specializzati, da oltre un decennio.

Negli ultimi due anni Logomed si è radicato ancor più nel territorio siciliano: Ragusa, Caltagirone, Catania e adesso anche Palermo, estendendo l’erogazione di percorsi che impiegano le metodologie didattiche sviluppate. I corsi vengono svolti con modalità a distanza attraverso piattaforme di e-learning.

Logomed vanta una percentuale di ingresso alle facoltà di oltre il 70% ed ha già formato oltre 640 allievi. I corsi si caratterizzano per l’attivazione di classi composte da un numero massimo di 25 allievi, con i quali i docenti instaurano un canale di comunicazione costantemente aperto, anche al di fuori dell’orario delle lezioni. In caso di necessità infatti, vengono sviluppati sotto-percorsi individuali nel caso i docenti e lo staff didattico ne ravvisino la necessità.

Il corso consterà anche di un modulo didattico sull’intelligenza emotiva che aiuterà ed abituerà gli studenti a gestire, affrontare e controllare le emozioni che hanno un valore importantissimo durante un concorso.

L’attuale offerta formativa prevede:

  • Corso LOGOSPRINT – corso estivo Test medicina e professioni Sanitarie di 240 ore. Il corso fornisce una preparazione completa, intensiva e di perfezionamento al corsista, il quale riuscirà a gestire in modo consapevole le proprie risorse didattiche per affrontare il test.
  • Corso LOGOFULL – corso invernale Test Medicina e professioni Sanitarie – 160 ore. Il corso garantisce solide basi con una preparazione minuziosa, curata in ogni dettaglio.

I corsi inizieranno l’1 luglio 2021 ed è previsto un Open Day che si terrà presso la sede del CFSS giorno 12 giugno in via Padre Rosario da Partanna dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Per prenotare la partecipazione è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/hKStTxcQrWLRkLyJ6.

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.