Sanità in Sicilia

Licata, l’ex piscina comunale diventa un centro socio – riabilitativo per disabili e non

La piscina comunale di Licata, realizzata alla fine degli anni ’80, ma mai inaugurata, diventa un centro socio-riabilitativo per i disabili e non.

La società Sanitas per Aquam ha avuto in affitto dal Comune la piscina e l’ha trasformata nella “Cittadella del Benessere e dello Sport”, di fatto facendola rivivere.

Grazie all’apertura del Centro socio – riabilitativo, finiranno i disagi per i disabili, e le loro famiglie. Nella struttura operano professionisti quali psicomotricista, logopedista, neuropsichiatria etc. Grazie all’accordo sottoscritto con il Comune, la società Sanitas per Aquam si impegna a garantire lo screening posturale per tutti i bambini di Licata di età compresa tra 6 12 anni.

La struttura è stata inaugurata sabato 24 novembre, al taglio del nastro, hanno partecipato: il sindaco Giuseppe Galanti, l’onorevole Carmelo Pullara, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, assessori e consiglieri comunali, le autorità civili e militari cittadine, il dirigente nazionale dell’Antiracket Fai, Renzo Caponnetti, oltre ad alcune società sportive locali e dell’hinterland.

All’interno dell’impianto, inoltre, viene garantita tutta una serie di altri servizi: corsi di aquaGym, aquaXFit, aquadolce, idrobike, aquajump, nuoto bimbi, corsi preparto, palestra fitness, funzionale, cardiotraining, step, riabilitazione ortopedica, riabilitazione psicomotoria, consulenze specialistiche, palestra posturale, logopedia, idroterapia, centro benessere, Spa, centro estetico, bar.

 

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata