Arrivano alla sesta commissione dell’Ars le problematiche legate dell’ospedale Barone Romeo di Patti. Il nosocomio rappresenta il riferimento dei comuni che si affacciano sulla fascia tirrenica della provincia di Messina.
E’ una struttura organizzata in ben 24 unità operative: tre di terapia intensiva e una di emodinamica, oltre ad essere uno dei pochi ospedali con elipista notturna, attiva 24 ore su 24 e inserita nella rete della protezione civile nazionale e regionale, oltre ad essere dotato di ben 131 posti letto.
Durante l’incontro è intervenuto anche il deputato regionale di #DiventeràBellissima, Pino Galluzzo che ha detto: “Abbiamo ribadito in commissione Salute gli impegni già assunti ad agosto con i sindaci del distretto socio-sanitario D-30. Ringrazio l’assessore Ruggero Razza per aver recepito le istanze del territorio e aver dato seguito a quell’impegno, con la funzionalità h24 dell’Emodinamica e la sua qualificazione a struttura dipartimentale, da rendere operativa in fase di atto aziendale.
Bisogna far rifunzionare i reparti di Ortopedia e Nefrologia e dare seguito alla nomina del primario di Chirurgia Generale, visto il concorso già espletato. Confermiamo la nostra vicinanza e l’impegno per l’ospedale e per tutto il territorio“.