Privacy Policy
Home / La buona salute / La Buona Salute 8°puntata: Policlinico di Palermo, Plasma Iperimmune- Anziani e Coronavirus

La Buona Salute 8°puntata: Policlinico di Palermo, Plasma Iperimmune- Anziani e Coronavirus

GUARDA IL VIDEO

 

telegram

Professore Mario Barbagallo

Per questo ottavo appuntamento della trasmissione La Buona Salute, settimanale della sanità siciliana, abbiamo parlato delle problematiche degli anziani nella pandemia da Covid-19.

Insieme al nostro ospite della settimana, il professore Mario Barbagallo, ordinario di medicina interna presso l’Università degli Studi di Palermo e componente inoltre del Consiglio Superiore di Sanità abbiamo approfondito il perchè gli anziani siano stati la fetta di popolazione più colpita. Secondo il Ministero della Salute, infatti, questi soggetti hanno presentano sintomatologie più gravi rispetto ai giovani in cui si verificano più casi asintomatici. Infine abbiamo parlato dei pazienti a rischio, riguardo le patologie croniche che rendono i soggetti più esposti alle complicanze del Covid-19, per concludere un approfondimento sui vaccini antinfluenzali e sugli aspetti psicologici dell’anziano durante il lockdown.

In questa puntata per lo speciale sulla sanità sanitarie siciliane siamo stati all’interno dell’ospedale Policlinico di Palermo presso l’unità operativa di Medicina Trasfusionale per la donazione del Plasma Iperimmune.

 

 

di Fabiola Pepe
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.