Sanità in Sicilia

La Buona Salute 55° puntata: Allattamento al seno, tutti i vantaggi per mamme e bambini|VIDEO

GUARDA VIDEO IN ALTO

Eccoci alla puntata 55 de La Buona Salute. L’argomento scelto ha un’importanza vitale, visto che parliamo di allattamento al seno e di tutti i vantaggi che una pratica naturale come questa possa produrre. Questa scelta specifica è legata ad un progetto di prevenzione messo in campo dal Ministero della Salute e dall’Assessorato Regionale Siciliano della Salute, con tutta una serie di nuove direttive e policy ben precise per portare avanti questa iniziativa che, come ci spiegano i medici intervenuti nella nostra video intervista, ha come obiettivo primario il miglioramento della vita per le mamme e i bambini. Ecco perché il riferimento alla sua importanza vitale.
Ne abbiamo parlato con il Dott. Giuseppe Canzone, Ginecologo, Direttore del Dipartimento Salute della Famiglia per l’Asp di Palermo, nonché Componente del Tavolo Ministeriale Allattamento al Seno. Un incontro più che produttivo, vista la quantità di indicazioni e dati importanti che ci sono stati trasferiti, e che grazie anche agli ulteriori interventi in video di altri medici, ci profilano un quadro esaustivo di quanti passi in avanti siano stati fatti negli ultimi periodi, grazie anche alla volontà di uomini e donne del nostro Assessorato Regionale, che con ammirevole senso di responsabilità si prodigano per migliorare le condizioni di vita delle persone, anche fuori dagli istituti sanitari, creando momenti di confronto e partecipazione tra illustri luminari della medicina.
Sono intervenuti inoltre:
– La Dott.ssa Daniela Segreto, Dirigente Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute, Assessorato della Salute, Regione Siciliana
– Dott.ssa Giusi Tancredi, Resp. Qualità e di Laboratorio Banca del Sangue Cordonale – Medicina Trasfusionale P.O. Sciacca (AG)
– Dott. Pasquale Gallerano, Dir. U.O.C. Medicina Trasfusionale P.O. Sciacca (AG)
– Dott.ssa Paola Pileri, Ginecologa, Resp. Breastfeeding Unit ASST Fatebenefratelli Sacco (Milano) e formatrice UNICEF OMS

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata