Sanità in Sicilia

Istituto Maugeri: dal 1 luglio riprende la riabilitazione pediatrica

Dopo il lockdown riprende la riabilitazione pediatrica all’Istituto Maugeri di Sciacca. Dal 1 luglio l’ambulatorio ricomincia a operare. La direzione sanitaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, ha ricavato idonei locali nell’area dell’ex-mensa dell’ospedale per evitare che i piccoli pazienti entrino nel nosocomio, in passato potenzialmente interessato a casi Covid.

“Adesso – spiega il direttore Domenico De Cicco – l’accesso è indipendente e in totale sicurezza”. Per le 140 famiglie che facevano riferimento alla Maugeri, un sospiro di sollievo, dopo la lunga sospensione, particolarmente difficile per bambini che hanno talvolta disturbi dello spettro autistico e che trovano nella terapia di logopedisti, neuropsicomotricisti e fisioterapisti un notevole beneficio.

L’organico dell’ambulatorio è costituito da quattro logopediste e quattro neuropsicomotriciste Maugeri, cui si aggiungono una neuropsicomotricista e una fisioterapista fornite dall’Asp agrigentina, tutte coordinate da Angela De Paolo.

di
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata