Privacy Policy
Home / News / “Innovazione terapeutica in dermatologia”: il corso a Palermo

“Innovazione terapeutica in dermatologia”: il corso a Palermo

Si terrà a Palermo, sabato 10 novembre, il congresso dal titolo “Innovazione terapeutica in dermatologia“.

Dottoressa Maria Rita Bongiorno

Professoressa Maria Rita Bongiorno

Nell’ultimo decennio stiamo assistendo a una profonda evoluzione degli scenari terapeutici in ambito dermatologico – spiega la professoressa di dermatologia all’università di Palermo, Maria Rita Bongiorno La ricerca farmacologica ha consentito di introdurre nella pratica clinica nuovi farmaci con meccanismi di azione e profili di tollerabilità completamente diversi da quelli cui siamo stati abituati in passato”.

telegram

Il corso mira a fornire una formazione specifica sulle caratteristiche farmacologiche delle nuove molecole e sugli aspetti fondamentali che uno specialista o un medico di base deve adottare per meglio gestire l’innovazione terapeutica.

In particolare, nel corso verranno affrontati in modo multidisciplinare gli aspetti clinici e terapeutici innovativi di alcune tra le patologie cutanee più frequenti: la psoriasi, l’orticaria cronica, l’idrosadenite suppurativa, la dermatite atopica e la malattia di Anderson-Fabry.

Presidenti e responsabili scientifici la professoressa Maria Rita Bongiorno e il professore Giuseppe Pistone, sede del corso l’Hotel Federico II Central Palace di via Principe Granatelli, 60, a Palermo.

 

 

Programma corso

di Redazione
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.