Privacy Policy
Home / News / Indonesia: morti più di 500 bambini per Covid nell’ultimo mese: è il nuovo epicentro della pandemia

Indonesia: morti più di 500 bambini per Covid nell’ultimo mese: è il nuovo epicentro della pandemia

Non si arresta la morsa del Covid in tutto il mondo, aggravato dall’accelerazione della variante Delta. Preoccupa maggiormente la situazione in Indonesia dove, in quest’ultimo mese, sono morti più di 500 bambini per il Covid, sono circa 100 a settimana. Lo riporta il New York Times, aggiungendo che è il tasso più alto mai registrato al mondo. Molte delle vittime non avevano più di 5 anni, sfidando la teoria che i bambini sono i meno colpiti dalla pandemia.

Le morti sono coincise con la gravissima ondata di infezioni del Paese dovuta anche alla variante Delta. “I nostri numeri sono i più alti al mondo“, ha commentato il presidente dell’Associazione dei pediatri indonesiani, il dottor Aman Bhakti Pulungan. Secondo l’associazione, i bambini rappresentano il 12,5% dei casi nel Paese, ormai considerato l’epicentro della pandemia, dopo aver battuto India e Brasile per numero di casi al giorno.

telegram

Dall’inizio della pandemia ad ora in Indonesia sono morti oltre 800 ragazzi sotto i 18 anni, gran parte dei quali concentrati nell’ultimo mese.

di Paola Chirico
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.