Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, si è recata all’ospedale San Vincenzo di Taormina per una visita istituzionale nel corso della quale ha avuto modo di constatare la situazione di diversi reparti del presidio.
Ad accompagnarla nei reparti c’era il direttore generale dell’Asp Messina, Paolo La Paglia ed era presente anche il direttore medico del “San Vincenzo”, Gaetano Sirna.
“Vogliamo dare attenzione alla situazione e alle criticità in essere nei vari ospedali siciliani, nella consapevolezza per altro che Taormina è uno dei punti di riferimento ormai della sanità dell’isola, per questo ho voluto effettuare questa visita ed interagire con gli addetti ai lavori“, ha evidenziato il Ministro Grillo.
Ma un altro aspetto sul quale si è soffermato il ministro è quello delle liste di attesa in Oncologia. Nel complesso, comunque, il Ministro si è detto soddisfatto di un ospedale che ha delle importanti eccellenze e a pieno titolo va considerato uno dei “fiori all’occhiello” della sanità siciliana, con al proprio interno il Ccpm che è il centro alla maggiore avanguardia nel Sud per la cura dei bambini afflitti da patologie cardiologiche.
“Il Ministro ha avuto modo di constatare che Taormina è un punto di eccellenza della sanità siciliana e ci fa piacere che abbia deciso di recarsi nei vari reparti, con una visita che è stata certamente attenta ed accurata“, ha detto il manager dell’Asp, La Paglia.
Nell’occasione era presente anche la responsabile del Tribunale dei Diritti del Malato di Taormina, Agata Polonia, coordinatrice dell’assemblea territoriale Taormina, Giardini Naxos, Valle Alcantara di CittadinanzAttiva.