Privacy Policy
Home / News / Green Pass: continua il limbo dei vaccinati ReiThera, le decisioni del Cts

Green Pass: continua il limbo dei vaccinati ReiThera, le decisioni del Cts

Continua l’odissea dei vaccinati con Reithera che ancora oggi si trovano a vivere in un limbo. Per ribadirlo il farmaco non è stato autorizzato a causa della bocciatura da parte della Corte dei conti.

Come risoluzione del problema il Ministero della salute ad agosto li ha esentati dal Green Pass. Questo provvedimento però ha valenza fino al 30 novembre, e poi? Non si conosce quale sarà il destino dei 900 volontari che si sono sottoposti alla sperimentazione.

telegram

I problemi da affrontare, dal punto di vista degli scienziati, sono diversi, partendo da chi, invece di due dosi, ne ha ricevuta una doppia, col risultato che per ottenere il Green Pass debba farsi una seconda dose di vaccino Moderna o Pfizer.

Per chi invece ne ha ricevute due: il Cts ha approvato l’esenzione per non scoraggiare i volontari a sottoporsi ad altre sperimentazioni. Purtroppo però mancano le evidenze scientifiche per le quali si decreta che Reithera sia un vaccino come quelli già approvati. Riassumendo: chi ha ricevuto due dosi sarà esentato dall’avere il Green Pass però sapendo che non offre lo stesso livello di protezione degli altri.

di Paola Chirico
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.